Adversiting

Un piano di comunicazione pubblicitaria è il primo passo per ottenere il massimo del risultato in relazione al budget, attraverso la valutazione strategica delle tantissime opzioni possibili e l'individuazione dei percorsi strategicamente più corretti.
La pubblicità è una particolare forma di comunicazione utilizzata per mutare l'atteggiamento del pubblico verso prodotti, servizi o idee. Più comunemente, il risultato auspicato è quello di guidare il comportamento dei consumatori nei confronti di una offerta commerciale.
I messaggi pubblicitari sono solitamente veicolati attraverso i mass-media (giornali, riviste, radio, televisione, Internet e telefonia mobile), ma anche attraverso l'affissione in spazi aperti e mediante altre forme, comuni o anche fantasiose e creative.
Lo sviluppo e l'espansione dell'Ict, in particolare di Internet e del world wide web, ha moltiplicato le opportunità delle aziende di diffondere le informazioni commerciali a un pubblico vastissimo, a fronte di investimenti nettamente inferiori rispetto ai media tradizionali e con il vantaggio di ottenere istantaneamente feedback attendibili sull'efficacia di ogni campagna pubblicitaria o azione di marketing.
La pubblicità è un tassello fondamentale per la crescita di un'azienda e cammina di pari passo alle sue esigenze economiche, commerciali e strategiche. Un'attenta pianificazione pubblicitaria sui mezzi di comunicazione significa da un lato una migliore gestione delle risorse economiche e dall'altro la visibilità dei propri prodotti e servizi verso i potenziali clienti e il pubblico di riferimento..


CREATIVITA'
In pubblicità, la creatività non è un semplice prodotto della fantasia, come i più sono soliti pensare. La creatività è immaginazione disciplinata da conoscenze tecniche dei più diversi settori: psicologia, marketing, linguistica, semiotica...
Miramedia Comunicazione vi offre
  • Proposte creative per pubblicità singola da ripetersi sui mass media di riferimento (giornali, radio, televisione e internet).
  • Proposte creative per pubblicità multiple con idee, slogan e immagini differenti su un singolo prodotto o su più prodotti della stessa linea.
  • Realizzazione degli esecutivi delle creatività definitive nei diversi formati.
  • Proposte grafiche di differenti impaginazioni della creatività.


GESTIONE INVESTIMENTI
La scelta dei media, il tipo di messaggio,il target di riferimento, questi sono gli elementi strategici per un efficace piano di investimento pubblicitario sui mass-media, quotidiani e periodici, Internet, televisione ed emittenti radiofoniche. L'attuazione è una questione di attenzione, sensibilità ed esperienza nella gestione del budget, per massimizzare il risultato risparmiando tempo e denaro.
Miramendia Comunicazione vi offre
  • Pianificazione pubblicitaria: selezione dei media (giornali, radio, tv, Internet) e creazione di un calendario strategico per le uscite pubblicitarie.
  • Gestione del budget delle campagne pubblicitarie online, per ottenere le migliori combinazioni di durata, posizionamento e targettizzazione delle inserzioni.
  • Gestione del budget di una campagna pubblicitaria finalizzato all'acquisto del maggior numero di spazi e delle migliori posizioni.


PUBBLICITA' ONLINE
La pubblicità online consente di estendere al massimo i propri orizzonti, con l'aiuto di strumenti sempre più potenti, raffinati e con il grande vantaggio, rispetto agli altri media, della verifica quasi istantanea di ogni nuova strategia.
Fare pubblicità online non significa risparmiare denaro, contrariamente a quanto pensano in molti: al contrario significa destinare le proprie risorse in maniera chirurgica, targettizzandole a livelli impensabili dalla pubblicità classica con la garanzia di un ritorno controllabile in tempo reale.
Miramendia comunicazione vi offre
  • Selezione e individuazione dei siti internet più idonei ai target pubblicitari.
  • Gestione commerciale di acquisto inserzioni e spazi destinati ai banner.
  • Realizzazione di banner pubblicitari nelle tipologie e nei formati necessari, sulla base della creatività esistente o studiata ex-novo.
  • Gestione del sistema di inserzioni online Google AdWords.
  • Pianificazione dell'advertising online, gestione del budget e strategie per la competizione pubblicitaria e la visibilità sul web.
  • Creazione di pagine web specifiche per il prodotto, direttamente collegate all'inserzione online, che approfondiscono i contenuti in forma esauriente, tracciando la risposta del pubblico.
  • Redazione di resoconti personalizzati sull'andamento della campagna per la valutazione del ritorno dell'investimento e la sua ridistribuzione sempre più mirata.
  • Redazione, revisione e pubblicazione di articoli e news su siti e portali dedicati alla diffusione delle informazioni online.
  • Mailmarketing settorializzato con comunicazioni persuasive.

RACCOLTA E VENDITA PUBBLICITARIA
Attraverso la propria concessionaria, o tramite una fitta rete di società affiliate, Miramedia acquista lo spazio giusto per la tua azienda, dove più serve alla tua azienda, al costo più basso del mercato.
Miramendia è concessionaria di importanti mezzi pubblicitari sia statici che in movimento ed è sempre alla ricerca di nuove possibilità .

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